Descrizione
I contributi sono concessi per le seguenti tipologie di interventi:
- TIPOLOGIA DI INTERVENTO “A”: avvio di attività commerciali, artigianali e agricole;
I soggetti beneficiari sono le nuove attività economiche che intraprendono attività commerciali, artigianali o agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Castelnuovo della Daunia.
Possono beneficiare delle risorse anche le attività già esistenti che avviino una nuova attività economica nel territorio del Comune di Castelnuovo della Daunia, attraverso una nuova e apposita unità produttiva (unità locale).
- TIPOLOGIA DI INTERVENTO B: “concessione di contributi a favore di coloro che trasferiscono la propria residenza e dimora, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario”.
Possono beneficiare delle risorse i nuclei familiari (anche composti da 1 singola persona) che intendono trasferire la propria residenza nel Comune di Castelnuovo della Daunia, a condizione che il nucleo familiare si impegni a mantenere la propria residenza nel Comune di Castelnuovo della Daunia per almeno 5 anni consecutivi a partire dal provvedimento comunale di concessione del contributo.
L'importo è erogato una sola volta per nucleo familiare, per singolo immobile.
Per residenza si intende "il luogo in cui il soggetto ha dimora abituale" ex art.43, comma 2, del Codice Civile, cioè il luogo in cui il soggetto vive abitualmente e in cui ha l'indirizzo della sua abitazione principale.
Le domande di contributo possono essere presentate dalle ore 12:00 del 09.02.2023 fino alle ore 23:59 dell’11.03.2023 al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.castelnuovodelladaunia.fg.it