Avviso – Assegnazione risorse “FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI” per l’annualità 2021

Dettagli della notizia

Assegnazione risorse “FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI” per l’annualità 2021.

Data:

07 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

I contributi sono concessi per le seguenti tipologie di interventi:

• TIPOLOGIA DI INTERVENTO “A”:  avvio di attività commerciali, artigianali e agricole;

I soggetti beneficiari sono le  nuove attività economiche  che intraprendono attività commerciali, artigianali o agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Castelnuovo della Daunia.

Possono beneficiare delle risorse anche le  attività già esistenti  che avviino una nuova attività economica nel territorio del Comune di Castelnuovo della Daunia, attraverso una nuova e apposita unità produttiva (unità locale).

• TIPOLOGIA DI INTERVENTO B: “concessione di contributi a favore di coloro che trasferiscono la propria residenza e dimora, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario”.

Possono beneficiare delle risorse i  nuclei familiari (anche composti da 1 singola persona)  che intendono trasferire la propria residenza nel Comune di Castelnuovo della Daunia, a condizione che il nucleo familiare si impegni a mantenere la propria residenza nel Comune di Castelnuovo della Daunia per almeno  5 anni  consecutivi a partire dal provvedimento comunale di concessione del contributo.

L'importo è erogato una sola volta per nucleo familiare, per singolo immobile.

Per  residenza  si intende "il luogo in cui il soggetto ha dimora abituale" ex art.43, comma 2, del Codice Civile, cioè il luogo in cui il soggetto vive abitualmente e in cui ha l'indirizzo della sua abitazione principale.

Le domande di contributo possono essere presentate dalle ore 12:00 del 09.02.2023 fino alle ore 23:59 dell’11.03.2023 al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.castelnuovodelladaunia.fg.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!