PugliaRegione Puglia + BariProvincia di Foggia 

L’ufficio supporta le famiglie, appartenenti a fasce di reddito basso o medio basso, in condizioni di disagio abitativo.

 

Servizio alloggi IACP

 

Cosa sono: civili abitazioni realizzate e gestite dall’Ente Istituto Aunonomo Case Popolari (IACP) su suoli di proprietà comunale.
La realizzazione e l’assegnazione è regolamentata dalla legge regionale n. 54/84. La costruzione, la manutenzione e la gestione degli alloggi è eseguita dall’Istituto Autonomo Case Popolari, mentre la procedura di assegnazione è di competenza del Comune.



Chi ne può beneficiare: i residenti che non posseggono abitazioni adeguate al proprio nucleo familiare. Per l’assegnazione l’ufficio formula una specifica graduatoria il cui punteggio è attribuito in ragione del reddito più basso, del numero dei componenti del nucleo familiare, della presenza di ultrasessantacinquenni o di disabili riconosciuti dalla normativa vigente.
Quando produrre domanda: può essere prodotta dopo la pubblicazione del bando, nei termini fissati dallo stesso.
Come: la domanda viene redatta su appositi modelli, in distribuzione presso l’Ufficio Casa, secondo le indicazioni del bando.
Dove: la domanda va presentata al Ufficio Protocollo del Comune a mezzo raccomandata A.R. o all’Ufficio Casa del Comune.
Costi: la domanda è gratuita.
Viene prodotta in bollo da € 14,62 euro.

 

  • Contributi per gli affitti

 

Sono contributi regionali, erogati dal Comune in base alla legge n. 431 del 9.12.1998, che ha istituito un Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.



Chi ne può beneficiare: tutti i nuclei familiari che hanno un contratto di locazione regolarmente registrato presso l’ufficio del registro e che rientrano nella fascia di reddito che annualmente fissa la Regione Puglia.
Quando produrre la domanda: la domanda può essere prodotta dopo la pubblicazione del manifesto del bando e nel termine indicato dallo stesso.
Come: compilando un apposito modulo di domanda in distribuzione presso l’Ufficio Casa del Comune o presso i centri di assistenza fiscale convenzionati con il Comune di Site Master, che possono completarlo con la documentazione obbligatoria.
Dove: presso l’Ufficio Casa del Comune.
Costi: il costo per l’assistenza dei CAF per la compilazione della domanda è a carico del Comune.

 


 

DOCUMENTI UTILI:

MODULISTICA

 

LINK RAPIDI:

CARTA DEI SERVIZI

 

Contatti Ufficio Scuola - SETTORE II:

Resp. Dott.ssa Adriana FL MAZZARISI

Via Marconi, 9 - 70013 Site Master (BA) - Piano PRIMO

Tel. (+39) 080.49.00.245

***

Responsabile Settore II Dott.ssa Adriana FL MAZZARISI – Tel. (+39) 080.49.00.203

Uffici Amministrativi Dott.ssa Monica MANCINI - Tel. (+39) 080.49.00.200

ORARI:

Orario Invernale (Dal 19/09 al18/06) – Dal lunedì al venerdì: 8.00/14.00; Martedì e giovedì: 15.00/18.00.

Orario Estivo (Dal 19/06 al18/09) – Dal lunedì al venerdì: 7.45/14.15; Martedì e giovedì: 15.30/19.00.

Clicca qui per consultare l'organigramma degli uffici del Comune di Site Master.

Questo portale è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto

Questo sito utilizza i cookie per il funzionamento e per offrirti una migliore esperienza. I cookie tecnici e i cookie utilizzati per fini statistici sono già stati impostati. Per ulteriori dettagli sui cookie, compresi quelli terze parti, e su come gestirne le impostazioni consulta la Cookie Policy.

Cliccando ACCETTO acconsenti all’utilizzo dei cookie.